Il taglio di capelli uomo per il 2021 è oppure sono?

taglio capelli militareUn look perfetto, per il genere maschile, parte dal taglio di capelli e della barba. Nonostante ci sia il falso mito che la messa in piega e la cura di una buona pettinatura, sia una “mania” delle donne, in realtà sono gli uomini ad essere molto più attenti alle mode e alle nuove acconciature.

Tantissime le novità per questo 2021, ma il taglio capelli uomo quest’anno si divide in due mood principali, vale a dire:

  • Lo stile militare, con rivisitazioni della rasatura

  • Vintage con richiami allo stile anni ‘60

Una caratteristica che li accomuna è quello di sembrare molto naturale, quasi poco curato, spettinato, ma che deve essere ben definito.

Come tagliare i capelli, meglio forbice o la “tagliacapelli”

taglio capelli anni 60

Un uomo che va dal barbiere o da un haircut, sa che questi professionisti potranno usare o le forbici o la macchinetta di rasatura chiamata semplicemente “tagliacapelli”.

Gli effetti del “taglio uomo” che si hanno sono comunque diversi.

La rasatura potrà avere una diversa lunghezza dei capelli tagliati, alcuni possono essere di pochi millimetri oppure essere totalmente a zero, cioè a pelle. Usando le forbici si è più attenti e selettivi. La forbice permette di creare un look che viene caratterizzato da lunghezze e consistenze diverse della capigliatura. Ovviamente ci si impiega molto più tempo, ma l’effetto è particolare.

Se lo si desidera è possibile anche creare una combinazione tra lo stile militare e quello vintage, ma è opportuno farsi consigliare dal proprio barbiere per valorizzare il volto e limitare eventuali difetti spigolosi di zigomi, naso o mento.

Per mantenere in buono stato l’acconciatura, è necessario rivolgersi al proprio barbiere o parrucchiere di fiducia, almeno ogni 3 o 4 settimane, in base alla crescita dei capelli che si ha. Questo per avere sempre la giusta definizione dell’acconciatura.

By Taglio Capelli Uomo

Il taglio di capelli uomo per il 2021 è oppure sono?ultima modifica: 2021-02-08T13:26:06+01:00da capelliuomo
Reposta per primo quest’articolo